Per celebrare insieme ai suoi tifosi e all’intera comunità rossonera le prossime Festività, AC Milan lancia “Planting New Memories”, iniziativa internazionale per la salvaguardia del pianeta, che concretizza la visione e l’impegno del Club verso temi sociali e ambientali, a beneficio delle future generazioni.
I progetti
Con la consapevolezza della necessità di salvaguardare il nostro ecosistema, AC Milan e l’intera famiglia rossonera hanno scelto di dedicare la propria attenzione e i propri sforzi allo sviluppo di due progetti a tutela dell’ambiente, a livello globale e locale.
- in collaborazione con la piattaforma Treedom, il Club ha dato vita a una foresta diffusa di 1899 alberi, che nei primi 10 anni di vita assorbiranno oltre 650 tonnellate di CO₂, generando un beneficio per l’intero pianeta e favorendo contestualmente l’empowerment delle comunità locali coinvolte nei progetti. Una foresta che gli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo possono contribuire a far crescere, piantando nuovi alberi direttamente sulla sezione dedicata.
- inoltre, tramite Fondazione Milan verrà finanziata la rigenerazione di un campo multifunzionale – attualmente inutilizzabile – all’interno di un’area pubblica verde nel Municipio 9 di Milano. Fondazione Milan devolverà anche il premio ricevuto per la vittoria del contest #IOVENGODALLOSPORT e i proventi di due raccolte fondi che saranno realizzate nelle prossime settimane: la prima in occasione di Milan-Fiorentina del prossimo 25 novembre, al fianco della Fondazione Davide Astori e la seconda durante Milan-Monza del 17 dicembre, di cui Fondazione Milan sarà “Match Charity Sponsor”. Inoltre, anche il Museo Mondo Milan offrirà il proprio contributo destinando al progetto parte del ricavato dei biglietti venduti durante i due matchday.
La collezione speciale
Il fil rouge ambientale che, da Milano al mondo, lega l’intera iniziativa rossonera è al centro della speciale collezione di abbigliamento in vendita da oggi, giovedì 16 novembre, in tutti gli store ufficiali AC Milan, sia fisici che digitali. Acquistando l’iconico Christmas Jumper, il Club donerà 5€ ai due progetti. Inoltre, la collezione sarà arricchita con la versione per vestire gli amici a quattro zampe, passando per calze e gadget di qualsiasi tipologia e gusto.
Natale Milan, scopri la collezione che tutela dell’ambiente
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
La campagna multicanale
Se da una parte “Planting New Memories” simboleggia dunque la volontà della famiglia rossonera di agire concretamente per contribuire a salvaguardare il pianeta, dall’altra testimonia anche il desiderio di continuare a dar vita a momenti sempre più coinvolgenti, che si possano trasformare in ricordi da tenersi stretti per tutta la vita. È questo il messaggio alla base della campagna multicanale che vede come protagonisti calciatori e calciatrici delle due Prime Squadre rossonere pronti, con indosso i capi della speciale collezione rossonera, a immortalare attimi di gioia e di condivisione, sentimenti e gesti propri delle feste. La campagna “Planting New Memories” sarà online su tutti i touchpoint digitali del Club, nelle venue di Casa Milan e comparirà a San Siro in occasione dei match Milan-Fiorentina, Milan-Frosinone e Milan-Monza sui LED, sul maxischermo e all’interno delle sale Hospitality. È prevista una campagna digitale e una TV su broadcaster nazionali.
I 22 rossoneri protagonisti della campagna: Asllani, Babb, Bartesaghi, Bergamaschi, Calabria, Chukwueze, Dompig, Giroud, Giuliani, Guagni, Jović, Leão, Loftus-Cheek, Marinelli, Nava, Pulisic, Reijnders, Soffia, Stašková, Tomori, insieme al Mister Pioli.