Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » News » Milan, Sala: «Lasciare Milano un errore clamoroso, tante frottole»
News

Milan, Sala: «Lasciare Milano un errore clamoroso, tante frottole»

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato dei progetti per i nuovi stadi di Milan e Inter a San Donato e Rozzano
Cristiano FerrariBy Cristiano Ferrari16/11/2023Updated:10/04/2024
Il Sindaco Beppe Sala ha fatto chiarezza sulla questione stadio milan
Il Sindaco Beppe Sala ha fatto chiarezza sulla questione stadio
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

San Siro è un pezzo di storia del calcio, questo è poco ma sicuro. Purtroppo però il tempo passa per tutti tanto che Milan e Inter hanno deciso di costruire due nuovi stadi, entrambi fuori dalla città di Milano. I primi a San Donato, i secondi a Rozzano. Una scelta che ha fatto molto discutere e che non trova per niente d’accordo il sindaco di Milano Giuseppe Sala che a margine della presentazione della mostra di Piero della Francesca ha detto: «Le società possono legittimamente andare a fare lo stadio dove ritengono, io personalmente ritengo che sia un errore clamoroso per le società non fare lo stadio a Milano. Credo che uno stadio fuori Milano sia ingestibile perché io non so quanti vigili ha Rozzano, come fa a schierare 100 vigili quando c’è la partita? Secondo me si stanno raccontando un sacco di frottole».

Il sindaco ha poi specificato: «Una delle frottole che sento dire è che le società garantiscono la sicurezza. Ma dove? Non lo possono fare. Credo che sia un errore macroscopico delle società, ma credo che dal loro punto di vista possono recriminare il fatto che da noi c’è il vincolo e le nostre lentezze, non siamo riusciti a dare risposte in tempi brevi».

Problemi anche per il possibile nuovo stadio del Milan a San Donato, dove a preoccupare è invece la posizione: «Sarebbero necessari tanti parcheggi visto che la metropolitana è a un chilometro e un mezzo. Non credo che si possa fare un parcheggio nel parco Sud né alla Maura. Io invito solamente le squadre a ripensarci», ha spiegato Sala.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi

14/09/2026
Milan Gerry Cardinale Conceiçao gordon singer

Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto

27/08/2026

Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”

27/08/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.