La “mossa della disperazione” l’ha definita qualcuno: Stefano Pioli e il suo staff stanno prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di convocare il giovane talento della Primavera Francesco Camarda per la sfida di sabato sera a San Siro tra Milan e Fiorentina. Se così sarà, e se Camarda nel weekend dovesse scendere in campo anche solo per uno scampolo di gara potrebbe riscrivere la storia. Potrebbe far suo un record mai tagliato prima d’ora in Serie A.
Con 15 anni, 8 mesi e 15 giorni Francesco Camarda sabato sera diventerebbe il più giovane esordiente del massimo campionato di calcio del nostro Paese dagli Anni ’20, cioè da quando esiste il girone unico. Il baby fenomeno di Abate supererebbe Wisdom Amey, primatista fino a questo momento. Il difensore del Bologna aveva debuttato in Serie A il 22 maggio 2021 nella partita disputata dagli emiliani contro il Genoa all’età di 15 anni, 9 mesi e 1 giorno.
Milan, Camarda può mettere un record nel mirino
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Se Camarda sabato al Meazza scenderà in campo per la sua prima volta in Serie A riscriverebbe il record dei record ovviamente anche in Casa Milan, superando di gran lunga Paolo Maldini, primo fino ad oggi in questa speciale classifica: l’ex capitano ha debuttato in campionato il 20 gennaio del 1985 a Udine all’età di 16 anni, 6 mesi e 25 giorni.




