Neanche il tempo di festeggiare la vittoria contro la Fiorentina che per il Milan è già il momento di pensare alla prossima partita. I rossoneri si preparano infatti a scendere in campo in Champions League: prossimo avversario il Borussia Dortmund. A San Siro la squadra di Pioli sarà costretta a vincere, ma battere i gialloneri non sarà facile. L’allenatore del BVB dovrà però fare a meno di Süle, pedina fondamentale nella difesa giallonera. Il difensore tedesco è infatti infortunato.
A confermare l’assenza del difensore è stato il direttore sportivo del Borussia Dortmund Kehl, che ai microfoni del club ha detto: «Niklas Süle purtroppo mancherà, è malato». L’allenatore potrà però contare su ben tre recuperi: «Sébastien Haller e Karim Adeyemi sono di nuovo con noi. Anche Marcel Sabitzer sta meglio, è con noi. Vedremo se starà bene per la partita. Lì avremo una buona squadra e siamo ben preparati». L’allenatore del Borussia Terzic ha poi aggiunto: «Sule ha deciso stamattina di non venire in Italia; nel caso ci sono Can e Bensebaini che possono giocare da centrale».
Un’assenza e due recuperi, quindi, per il Borussia Dortmund. Un bilancio tutto sommato positivo, soprattutto se confrontato con quello del Milan. I rossoneri dovranno infatti fare a meno di Leao, Okafor, Bennacer, Kalulu e Kjaer, tutti infortunati e quindi non a disposizione di Pioli. Oltre a loro sarà assente anche Musah, che è stato invece squalificato.