Dopo la vittoria in Serie A contro la Fiorentina il Milan si prepara a scendere in campo in Champions League. Domani alle 21:00, infatti, la squadra di Pioli affronterà il Borussia Dortmund, match decisivo per le speranze rossonere di passare il turno. Al Diavolo servirà assolutamente una vittoria ma l’allenatore del Milan dovrà fare i conti con diverse assenze. Tra infortuni e squalificati, chi sarà a disposizione di Pioli?
Nel corso dell’ultima rifinitura Leao, Kjaer e Okafor non hanno preso parte all’allenamento con il gruppo. Nonostante le allusioni dell’allenatore del Borussia Dortmund, quindi, il portoghese non ci sarà, così come il difensore danese e l’attaccante svizzero. Presenti invece Maignan, non al meglio contro la Fiorentina, e Bennacer. Il centrocampista algerino da diversi giorni si allena con il gruppo ma non essendo in lista UEFA non potrà essere convocato. Non ci sarà neanche Musah, squalificato, mentre al contrario sarà presente Giroud. La squalifica che tiene il francese lontano dal terreno di gioco in campionato non è infatti valida in Champions League. L’ultima assenza è quella di Camarda, che non avendo compiuto 16 anni per le regole Uefa non può essere convocato.
Contro il Borussia Dortmund, quindi, Pioli sarà costretto ancora una volta a schierare una formazione rivisitata, con diverse assenze in tutte le zone del campo.