In continuità con quanto proposto nella passata stagione, AC Milan ha invitato circa 50 appassionati rossoneri e loro accompagnatori nei suoi headquarter in occasione della Giornata Internazionale della Persone con Disabilità. Gli ospiti – coinvolti attraverso partner sociali del Club e di Fondazione Milan – hanno avuto l’occasione di prendere parte gratuitamente a un tour guidato del Museo Mondo Milan. Lì hanno ripercorso tutte le tappe che hanno segnato gli oltre 120 anni di storia e di vittorie rossonere. Per l’occasione, alcuni dei trofei custoditi all’interno del Museo sono stati estratti dalle rispettive teche.
Il tour si è come sempre concluso all’interno del Casa Milan Store. Proprio lì, nel punto di riferimento per i kit ufficiali della stagione corrente come pure la linea Christmas Collection ideata per le Festività. A quel punto, i tifosi si sono spostati presso il Casa Milan Bistrot. Offerta loro una consumazione, è arrivato il momento della visita a sorpresa di Luka Romero, con cui hanno avuto la possibilità di scambiare battute e scattare foto ricordo.
Giornata disabilità: momento di gioia per i tifosi per la sorpresa visita a sorpresa del giocatore del Milan Romero
Milan, Luka Romero fa felici 50 tifosi con disabilità
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
«Essere qui con i nostri tifosi oggi è motivo di grande felicità – ha dichiarato Romero – il loro calore e la loro passione sono una spinta a dare sempre il massimo. Il calcio è più di uno sport, e i momenti vissuti oggi lo dimostrano ancora una volta: siamo una squadra, siamo una famiglia». Anna Sculli, Presidente del Vharese, formazione che disputa con la maglia del Milan la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, ha commentato: «Per i nostri ragazzi e per tutta la grande famiglia del Vharese questa è una giornata storica. L’attenzione che il Club ci dedica ogni volta ci riempie d’orgoglio: siamo certi che i ragazzi indosseranno la divisa rossonera con orgoglio e gratitudine e metteranno in campo quel qualcosa in più che può arrivare solo da amicizie vere, come quella con il Milan».
L’attività si inserisce all’interno del programma Il Milan per tutti, attraverso cui il Club si impegna a rendere sempre più accessibili i propri spazi sia fisici che digitali, e segue le linee guida sintetizzate all’interno del Manifesto RespAct di AC Milan per equità sociale, uguaglianza e inclusività. Il Museo Mondo Milan – che ha recentemente allestito un uno spazio esclusivo dedicato al Settore Femminile rossonero e aperto le proprie porte a gruppi scolastici di ogni età grazie alla collaborazione con Ad Artem – da sempre si contraddistingue come spazio di socialità, aggregazione e senso di appartenenza, come anche per le tante iniziative di carattere sociale proposte con continuità.




