Ci sarà tanto Milan al Gran Galà del Calcio organizzato dall’AIC, Associazione Italiana Calciatori. Questa sera verranno infatti premiati i migliori giocatori della Serie A 2022/2023, e tra i candidati per i vari premi ci sono anche quattro giocatori rossoneri. Maignan, Tomori, Theo Hernandez e Leao potrebbero entrare nella top 11 della stagione ed essere premiati. La concorrenza è però agguerrita e non è detto che tutti e quattro riusciranno a entrare nella squadra della stagione dell’AIC.
Maignan in porta se la dovrà vedere con Onana e Vicario, ex portieri di Inter e Empoli ora al Manchester United e al Tottenham. In difesa, invece, Theo Hernandez e Tomori sono in ballottaggio con Acerbi, Bastoni, Di Lorenzo, Dimarco, Dumfries e Kim. Leao è stato inserito nella categoria attaccanti insieme a Berardi, Dybala, Kvaratskhelia, Lautaro Martinez e Osimhen. Gran Galà
Il Milan la scorsa stagione ha terminato la Serie A al quarto posto in classifica alle spalle di Napoli, Lazio e Inter. In Champions League, invece, la squadra di Pioli è riuscita ad arrivare fino in semifinale, traguardo che quest’anno sembra quasi impossibile. Superare i gironi, infatti, non sarà per niente facile, con i rossoneri che dovranno sperare in un vero e proprio miracolo contro il Newcastle. Senza ottavi il mercato del Milan potrebbe cambiare drasticamente. Per fortuna dei rossoneri, però, la squadra inglese dovrà però fare a meno del portiere Nick Pope.