Jakub Kiwior è un obiettivo di calciomercato del Milan. Ma per il giornalista polacco l’ex Spezia non lascerà l’Arsenal…
Jakub Kiwior è un obiettivo del Milan per il mercato di gennaio. Il difensore ex Spezia però molto probabilmente «resterà all’Arsenal» e i rossoneri con un pugno di mosche in mano. Ne è convinto Maciej Siemiatkowski, giornalista polacco del quotidiano SportoweFakty.
La valutazione di Kiwior è intorno ai 25 milioni ma credo che possa essere ceduto anche a 15-20 – ha spiegato Siemiatkowski intervistato da Tv Play -, attualmente è in un grande club inglese quindi bisogna capire anche le sue intenzioni. Sinceramente mi sembra strano che possa lasciare l’Arsenal nelle prossime sessioni di mercato perché è lì da un anno e sta continuando nel suo processo di adattamento e crescita al calcio inglese
Calciomercato Milan, l’ex Spezia può lasciare l’Arsenal…
Calciomercato Milan, Jakub Kiwior ? Resterà all’Arsenal
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ve lo ricordate Redondo? Suo figlio diventa un obiettivo
Jakub Kiwior era un obiettivo di mercato del Milan già lo scorso gennaio (quando appunto venne poi acquistato dall’Arsenal per 25 milioni di euro, cifra record incassata nella storia dallo Spezia).
Ora i rossoneri vogliono capire se ci sono le condizioni per tentare un nuovo assalto: l’urgenza del Milan è rafforzare un reparto, la difesa, che per diverse settimane non potrà contare su Pierre Kalulu e Malick Thiaw, entrambi infortunati.
I numeri di Jakub Kiwior con la maglia dell’Arsenal
La sua ultima presenza in Premier League risale al 31 dicembre, gara in cui ha giocato 45 minuti con la maglia dell’Arsenal contro il Fulham, nella sconfitta per 2-1.
L’Arsenal occupa il 4° posto in classifica, con 40 punti, e nella prossima partita di Premier League, il 20 gennaio, dovrà giocare una gara casalinga contro il Crystal Palace.
Nella passata stagione di Premier League Kiwior ha giocato 7 partite con l’Arsenal, gare in cui ha segnato 1 gola.
Prima di cominciare l’esperienza con l’Arsenal nel gennaio 2023, Kiwior ha collezionato 39 presenze in campionato con lo Spezia.
Kiwior ha fatto il suo esordio in campionato con l’Arsenal il 19 marzo 2023 come subentrato contro il Crystal Palace a 23 anni e 32 giorni. Finora in Premier League, ha collezionato 15 partite, con 1 goal.




