Nel match tra Atalanta e Milan Rafael Leao non ci sarà. Secondo quanto riportato in diretta da Sky Sport, infatti, l’attaccante portoghese non sarà convocato. Oggi Rafa si è allenato con il gruppo ma non è ancora al meglio della condizione e nessuno in casa rossonera vuole rischiarlo. Mercoledì la squadra di Pioli affronterà infatti il Newcastle, sfida fondamentale per la Champions League, e lo staff medico ha preferito far rimanere Leao a Milano così da evitare eventuali ricadute. Il giocatore non partirà quindi con la squadra alla volta di Bergamo.
Insieme al portoghese resterà a Milanello anche Simon Kjaer, che non ha ancora superato il suo infortunio e oggi non è stato costretto a lasciare l’allenamento in anticipo. L’emergenza infortuni per Stefano Pioli continua, con l’allenatore rossonero che dovrà fare a meno dell’attaccante e del difensore. Il tridente d’attacco sarà quindi composto da Chukwueze, Giroud e Leao, mentre in difesa Theo Hernandez si prepara a ricoprire di nuovo il ruolo di difensore centrale.
Se da una parte il Milan dovrà fare i conti con tanti infortuni, dall’altra anche la difesa dell’Atalanta è in emergenza. Gasperini dovrà fare a meno di ben tre difensori centrali, costretto quindi a inventarsi un altro tipo di soluzione.