Alle 21 Newcastle e Milan si sfidano sul verde del St. James Park, formazioni ufficiali con una sola sorpresa, nelle fila dei padroni di casa: in mezzo al campo gioca il 17enne Lewis Miley al posto di Sean Longstaff. Gli ospiti, i rossoneri di Stefano Pioli, scendono in campo con il Pu-Gi-Le in attacco, Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafa Leao, assente dalla sfida di campionato di Lecce dello scorso 11 novembre. In difesa per il Diavolo è ancora emergenza: senza Kalulu, Thiaw, Pellegrino e Kjaer, Pioli è costretto ancora una volta a dirottare Theo Hernandez al centro in coppia con Fikayo Tomori.
Milan così in campo a Newcastle (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. A disposizione di Stefano Pioli: Adli, Jovic, Okafor, Chukwueze, Pobega, Krunic, Mirante, Nava, Traorè, Nsiala e Bartesaghi.
Newcastle-Milan, le formazioni ufficiali: torna Leao dal 1′
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Modulo speculare per i bianconeri di Eddie Hove (4-3-3): Newcastle in campo al fischio d’inizio con Dubravka tra i pali, in difesa Trippier, Lascelles, Schar e Livramento, Miley a centrocampo insieme a Bruno Guimaraes e Joelinton, tridente offensivo composto invece da Almiron, Wilson e Gordon. In panchina per gli inglesi Dummett, Isak, Karius, Hall, Burn, Longstaff ed Harrison. Arbitra l’olandese Danny Makkelie.




