A tre giorni da Salernitana-Milan i rossoneri sono scesi in campo per il primo allenamento in vista del match. Dopo la vittoria netta di domenica contro il Monza, infatti, Stefano Pioli ha concesso a tutta la squadra un giorno di riposo. Solo oggi, quindi, il Diavolo ha cominciato a preparare la sfida contro la squadra di Filippo Inzaghi.
La squadra ha iniziato l’allenamento a Milanello con degli esercizi di attivazione muscolare con degli ostacoli ed è poi proseguita con esercizi di tecnica. In particolare i rossoneri si sono concentrati su controllo e passaggio. La squadra si è poi trasferita sul campo, dove si è divisa in due gruppi. Il primo ha svolto degli allunghi mentre il secondo un lavoro di possesso palla e finalizzazione. Infine spazio per la consueta partitella a campo ridotto. La squadra di Pioli tornerà ad allenarsi mercoledì mattina.
Sulla carta la partita contro la Salernitana dovrebbe essere alla portata del Milan. La squadra granata è infatti ultima in campionato e non sta vivendo un grande momento di forma. I rossoneri dovranno però fare i conti con diverse assenze, da Pobega a Okafor, che rischiano di pesare. Per fortuna però il progetto giovani convince: il dato premia Pioli e … Abate.




