Brutte notizie per il Milan: l’infortunio di Pobega avrà tempi di recupero molto lunghi. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossonero con il seguente comunicato: “AC Milan comunica che oggi il giocatore Tommaso Pobega si è sottoposto a un intervento chirurgico di riparazione del tendine retto femorale sinistro. L’operazione, eseguita oggi in Finlandia dal chirurgo Lasse Lempainen, alla presenza del medico di AC Milan Dario Donato, è perfettamente riuscita. La stima dei tempi di recupero è di quattro mesi“.
Dopo l’infortunio al tendine del retto femorale sinistro subito nella sfida contro il Monza, Pobega in accordo con lo staff medico del Milan ha deciso di operarsi. L’intervento è perfettamente riuscito ma i tempi di recupero saranno comunque molto lunghi. Stefano Pioli dovrà fare a meno del centrocampista italiano per ben 4 mesi: rientro previsto per fine aprile. A gennaio, quindi, il Milan dovrà fare i conti con diversi problemi a centrocampo. Oltre a Pobega, infatti, mancherà anche Bennacer, preconvocato dall’Algeria per la Coppa d’Africa. Le uniche alternative a disposizione dell’allenatore rossonero saranno Krunic, Reijnders, Adli e Loftus-Cheek.
In vista del prossimo mercato di gennaio i rossoneri cercheranno quindi un centrocampista? No, il focus resta ancora sull’attacco: Zirkzee obiettivo del Milan, cosa trapela.




