Cessione Inter, Steven Zhang non perderà il club a zero. Nel caso in cui il fondo Oaktree decidesse di esercitare il pegno, un perito dovrebbe stabilire l’equo valore del club.
L’Inter corre in campionato e tutto sembra andare nel migliore dei modi. Fuori dal campo, però, ci sono questioni legate al futuro del club molto rilevanti. Mancano, infatti, pochi mesi al famoso maggio 2024. Termine entro il quale Suning, la società che detiene la proprietà del club nerazzurro guidata da Steven Zhang, dovrà restituire al fondo Oaktree il prestito da 275 milioni (più interessi) concesso tre anni fa. Con l’avvicinarsi del momento, fondamentale per il futuro dell’Inter, la voce dell’opinione pubblica cresce e la sorte della famiglia Zhang sembra essere la stessa dell’ex proprietario del Milan Yonghong Li, che non riuscì a finanziare il debito aperto con il fondo Elliot. Risultato, il fondo Elliot ottenne il controllo dell’intero pacchetto societario rossonero.
Cessione Inter, Steven Zhang non perderà il club a zero

Cessione Inter, paracadute Steven Zhang: non perderà il club a zero
LEGGI ANCHE Milan, serve la scossa: Gerry Cardinale torna a San Siro con Zlatan Ibrahimovic
Nel caso in cui Steven Zhang non riuscisse a saldare il debito entro maggio, però, l’Inter verrebbe presa in carico dal fondo Oaktree tramite il pagamento di un valore equo di mercato, stabilito da un perito. Questo grazie ad una clausola, introdotta nel contratto con il fondo, dal presidente dell’Inter, che si è cautelato. Il patron nerazzurro proverà comunque ad evitare in ogni modo questo scenario e a tenersi il club, rifinanziando il debito. In caso contrario, il club nerazzurro sembra essere al riparo da qualsiasi possibile conseguenza estremamente negativa…




