L’allenatore del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa ha detto di non pensare allo scudetto, ma l’impressione è che sia tutta una finta
Tra infortuni e prestazioni deludenti la prima metà di stagione non è stata semplice per il Milan, che si ritrova ora a nove punti di distanza dall’Inter primo in classifica. Mancano ancora tante partite al termine del campionato e i rossoneri possono ancora sperare nello scudetto, tanto che lo stesso Simone Inzaghi ha messo il Diavolo tra le pretendenti al titolo.
Intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro l’Udinese l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha detto di non pensare allo scudetto:
Noi guardiamo solo alla nostra classifica, cercando di migliorarla partita dopo partita. Il nostro obiettivo è fare meglio del girone d’andata, fare tanti punti, tante vittorie. Guardie e ladri? A me piaceva molto giocare a nascondino e poi fare tana libera tutti
Milan in corsa per lo scudetto? Pioli non ci pensa, ma…
Milan, Stefano Pioli fa finta di non pensare allo scudetto, ma…
LEGGI ANCHE: Milan, La Repubblica: PIF al posto di Cardinale? L’offerta
Sembra quindi che l’allenatore del Milan non sia concentrato sulla classifica degli avversari, ma l’impressione è che si tratti tutto di una strategia. Un po’ come Allegri, anche Pioli sta cercando di togliere pressione alla propria squadra. L’obiettivo è vincere partita dopo partita, così da rimanere vicini alla testa della classifica e continuare a sperare nello scudetto. I rossoneri ci riuscianno?