Dopo la vittoria contro l’Udinese, Stefano Pioli ha condannato fortemente gli episodi di razzismo che hanno coinvolto Mike Maignan
Il Milan di Stefano Pioli rimonta l’Udinese in una partita pazza. Dopo il vantaggio iniziale firmato Ruben Loftus-Cheek, l’Udinese pareggia con Samardzic e poi sorpassa i rossoneri grazie a Thauvin. Con i cambi, però, l’allenatore emiliano raddrizza la partita e trova i 3 punti all’ultimo respiro, grazie a Luka Jovic e Noah Okafor.
Nel primo tempo, però, la partita è stata macchiata da un brutto e grave episodio che non ha nulla a che vedere con il mondo del calcio. Sì, perché al 34esimo minuto del primo tempo, il portiere del Milan Mike Maignan è stato vittima di cori razzisti, tanto che l’arbitro ha deciso di interrompere momentaneamente la partita. Il portiere francese ha deciso di abbandonare il terreno di gioco, per poi rientrare, dopo esser stato consolato dai propri compagni e non solo…
Milan, Stefano Pioli difende Maignan per gli insulti razzisti ricevuti
Milan, Stefano Pioli difende Mike Maignan e attacca…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, idea Chalobah dal Chelsea per la difesa
Stefano Pioli, nella conferenza post partita, ha voluto soffermarsi sull’episodio, condannando fortemente il gesto e attaccando i tifosi dell’Udinese:
Sono chiaramente deluso. Posso dire, sono fiero di allenare una persona come Maignan, così rispettosa, corretta e orgogliosa. È ora di finirla di sentire certe cose allo stadio: gli ignoranti devono stare a casa!




