Udinese-Milan è diventato purtroppo la partita degli insulti razzisti all’indirizzo di Maignan, ecco un video che conferma tutto…
Il portiere del Milan Mike Maignan al minuto 33 della sfida contro l’Udinese si è avvicinato all’arbitro Massa dopo continui insulti razzisti provenienti dagli spalti. L’estremo difensore rossonero ha poi lasciato il campo per poi rientrare dopo aver parlato con tutta la squadra nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi.
La Curva Nord Udine Amarcord ha accusato Mike Maignan addirittura di aver sentito solo lui i cori. Ecco una delle frasi nel loro post su Facebook:
Una cinquantina di telecamere, microfoni, forze dell’ordine, 25.000 persone allo stadio e l’unico ad aver sentito questi fantomatici cori razzisti è stato Maignan???
C’è però un video pubblicato su X da Dave V8 che smentisce categoricamente la Curva bianconera, la frase che si sente non è fraintendibile ed è chiaramente rivolta al portiere rossonero.
Non li ha sentiti solo Maignan…
CLAMOROSO VIDEO – Udinese-Milan: Maignan non si è inventato nulla
LEGGI ANCHE Milan, Ante Rebic può tornare in Serie A? Il club
Siamo al minuto 42 quando Lazar Samardžić segna l’1-1, quindi siamo temporalmente dopo che le squadre hanno ripreso il gioco a causa l’interruzione per i cori precedenti del 33′. Ma il video dimostra il clima che c’era allo stadio. Non è vero che i cori li ha sentiti solo Maignan, il verso della scimmia (del quale parla il portiere rossonero) non si sente qui ma si era innescato un ambiente ostile a causa di pochi individui che nulla hanno a che fare con la totalità della gente allo stadio che era andata solo per tifare Udinese e Milan.
Non è corretto alludere al fatto che un giocatore abbia voluto interrompere una partita di proposito senza nessun motivo, quando il razzismo è un problema serio. E in modo altrettanto serio andrebbe trattato, chi allude al fatto che Maignan si sia inventato tutto dovrebbe prima essere sicuro di quello che dice.