Serie A, accuse al sistema Var. Il disegnatore arbitrale, Gianluca Rocchi, ha risposto così…
La polemica è servita. Un arbitro in attività ha denunciato una serie di presunte anomali del sistema Var in Serie A. A “Le Iene” è stato intervistato un arbitro ancora in carriera che ha posto l’accento su particolari errori del sistema arbitrale e del Var in Italia. Un lungo servizio andato in onda ieri sera su Italia 1 in cui sono stati analizzati alcuni episodi ed errori inspiegabili accaduti in questa prima parte di stagione in campionato.
Nella trasmissione de “Le Iene” è stato anche agganciato il disegnatore arbitrale, Gianluca Rocchi, che ha espresso la sua chiara opinione in merito al servizio e alle recenti polemiche. In particolare Rocchi ha risposto alle forti e dure parole pronunciate dall’arbitro in questione, che per ovvie ragioni è rimasto nell’anonimato.
Serie A, accuse arbitro al sistema Var. La risposta di Gianluca Rocchi
Arbitro accusa sistema Var in Serie A, Gianluca Rocchi risponde: problema suo
LEGGI ANCHE Le Iene, arbitro denuncia anomalie sistema Serie A. L’elenco degli errori
Raggiunto dall’inviato de “Le Iene”, il disegnatore arbitrale, Gianluca Rocchi, ha risposto così in merito al servizio di denuncia da parte di un arbitro sulle presunte anomalie del sistema Var in Serie A:
Stiamo cercando di spiegare e fare del nostro meglio. Lavoriamo in una maniera soltanto per cui non abbiamo grandi problemi. Io sono trasparente con tutti su tutto. Sospetti? Io rispondo per le mie responsabilità
Rocchi ha negato che ci sia il rischio di dinamiche interne che possano influire sui giudizi in campo da parte di arbitri e Var. In aggiunta, il disegnatore arbitrale chiarisce che la sua idea è di andare dritto per la sua strada in merito alla votazione degli arbitri. E in merito alla denuncia anonima di un arbitro di Serie A in attività, il disegnatore arbitrale ha risposto così:
Problema suo. Se ha delle prove ce la fa vedere. Nessun problema. Io, vi ripeto, lavoro sempre ed esclusivamente in una maniera soltanto. Maggior trasparenza? Mah, più di così non so cosa dobbiamo fare, facciamo vedere tutto. Ammettiamo se sbagliamo, più di così, non sappiamo cosa fare