Il servizio de Le Iene ha scosso il mondo dell’arbitraggio italiano: il comunicato dell’AIA in risposta allo scandalo arbitri
Con un servizio choc il programma televisivo Le Iene ha scosso il mondo dell’arbitraggio italiano. Un arbitro ancora in attività ha voluto infatti denunciare diverse irregolarità, anche se soltanto in forma anonima. Il servizio ha parlato di spaccature all’interno del CAN che hanno portato a decisione alquanto discutibili, se non addirittura inspiegabili, in campo.
L’AIA, Associazione Italiana Arbitri, con un comunicato ufficiale ha voluto rispondere alle accuse, chiarendo il proprio punto sulla situazione:
L’Associazione Italiana Arbitri ritiene inaccettabili le accuse lanciate ieri sera, peraltro in forma anonima, tramite una trasmissione televisiva. Si tratta di illazioni che non hanno alcun fondamento concreto. La gestione tecnica della CAN, così come di tutte le altre Commissioni Nazionali, si basa su precise valutazioni riferite alle prestazioni arbitrali
Scandalo arbitri: la risposta dell’AIA dopo il servizio de Le Iene
Scandalo arbitri, dura risposta dell’AIA al servizio de Le Iene
LEGGI ANCHE: Milan, Fikayo Tomori quando torni? La data
Nel corso di questa stagione in più di un’occasione l’arbitraggio ha lasciato a desiderare. Qualche volta il VAR è intervenuto per delle piccolezze, altre invece non è intervenuto affatto. Un metro di giudizio ambiguo che ha lasciato molti senza parole e che ha fatto pensare a facilitazioni per una squadra o per un’altra. Il servizio de Le Iene aumenta quindi i dubbi, anche se non ci sono prove concrete di quanto detto dall’arbitro anonimo. L’AIA si è discosta ma l’impressione è che se ne parlerà ancora a lungo.



