Il Milan e la lotta scudetto: il terzino rossonero Alessandro Florenzi ha detto la sua sul periodo di forma della squadra e il campionato
Inter e Juventus fin qui hanno quasi monopolizzato il campionato di Serie A, facendo un percorso praticamente perfetto. Tutte le altre squadre hanno fatto dei passi falsi ma il Milan è comunque riuscito a rimanere a soli sette punti di distanza dalla vetta. Per i rossoneri l’obiettivo scudetto è di certo difficile da raggiungere, ma non impossibile.
Intervistato da Sportmediaset il terzino del Milan Alessandro Florenzi ha parlato di questa stagione di Serie A e delle possibilità dei rossoneri di vincere il campionato:
Bisogna fare i complimenti a Juventus e Inter per questo percorso quasi netto. Noi facciamo il nostro percorso e verso marzo-aprile vedremo a che punto saremo. Se piaceva anche a me, come a Pioli, il nascondino? Sì, anche se mi piaceva di più giocare a pallone…
Milan, dalla lotta scudetto al razzismo: le parole di Florenzi
Milan, lotta scudetto? Alessandro Florenzi ha sempre amato il nascondino
LEGGI ANCHE: Bologna, Thiago Motta mette pressione a Pioli: il Milan può vincere lo scudetto
Guardie e ladri, nascondino e chi più ne ha più ne metta: la lotta scudetto tra Inter, Juventus e Milan si gioca anche su queste piccole frecciatine. Un altro argomento che però è stato su tutte le pagine di cronaca negli ultimi giorni è stato quanto successo a Maignan nel corso di Udinese-Milan. Il portiere francese è stato vittima di insulti razzisti e per questo Florenzi ha chiesto a gran voce norme più severe: dire ‘stop al razzismo’ non è più sufficiente.