Milan, l’ipotesi di progetto per la costruzione del nuovo stadio a San Donato procede: sorge però un problema…
Il Milan fa sul serio per la costruzione del nuovo stadio a San Donato. La realizzazione dell’impianto è una priorità per il club rossonero, specialmente per il fondatore e amministratore del Fondo RedBird, Gerry Cardinale. Quest’ultimo, sottolinea spesso l’importanza di avere uno stadio di proprietà sia a livello economico, sia per quanto riguarda l’aspetto dello sviluppo e della crescita del club di via Aldo Rossi.
La zona individuata per la realizzazione del nuovo stadio, è quella di San Donato, a nord-est della città. Il progetto va avanti, anche se la burocrazia è lenta. Quello che, però, preoccupa un po’ e rappresenta un problema, riguarda l’afflusso e il deflusso di 70 mila tifosi, specialmente nei turni infrasettimanali.
Milan, c’è un problema per lo stadio a San Donato

Milan, stadio a San Donato: c’è un problema…
LEGGI ANCHE Milan, Olivier Giroud: grazie a Ibrahimovic sono più leader
Sì, perché a San Donato ci sono tantissimi uffici e durante la settimana la popolazione aumenta di ben 20 mila persone. C’è, quindi, bisogno di incrementare i trasporti per non incorrere in problemi di ordine pubblico. Il primo passo riguarda l’aumento della linea ferroviaria adiacente all’area San Francesco. Ci sarà, anche, la necessità di aumentare le navette che porteranno dalla metropolitana allo stadio.




