Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato della lotta scudetto: i rossoneri possono ancora vincere?
Dopo 21 giornate di Serie A il Milan si trova al terzo posto in classifica, a sette punti di distanza dalla vetta. I rossoneri non sono tra i favoriti per la vittoria del campionato ma possono ancora sperare di vincere lo scudetto. Certo, la squadra di Pioli dovrà fare una seconda parte di stagione praticamente perfetta e sperare in un calo delle prestazioni di Inter e Juventus, fin qui praticamente perfette.
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha analizzato il momento di forma della squadra, parlando anche della lotta scudetto:
La squadra sta vivendo un buon momento, soprattutto mentalmente. Dobbiamo continuare a pensare alla prossima partita, non al futuro. Serve concentrazione, contro un avversario che gioca un ottimo calcio. Arrivare a 5 vittorie consecutive sarebbe importante. Lotta scudetto? Sono tutti molti bravi ma al momento non siamo in quella lotteria lì. Dobbiamo migliorare il nostro girone di andata e pensare partita dopo partita. La tempesta non è passata, noi viviamo di risultati. Sappiamo che ci sono degli alti bassi
Milan in lotta per lo scudetto? Pioli pensa partita dopo partita
Milan, Stefano Pioli e lo scudetto: non fa per noi…
LEGGI ANCHE: Milan, Olivier Giroud: grazie a Ibrahimovic sono più leader
Secondo l’allenatore del Milan, quindi, il Diavolo non può ancora pensare allo scudetto. I rossoneri devono infatti continuare a portare a casa risultati positivi e a pensare partita dopo partita. Questo è l’unico modo per andare avanti, un piccolo passo alla volta. Ora il Diavolo dovrà quindi pensare alla sfida contro il Bologna, partita che sarà tutt’altro che scontata.