Dopo quanto successo a Maignan l’allenatore del Milan Stefano Pioli non ha dubbi: servono pene più dure contro il razzismo. Le sue parole
Da ormai una settimana non si fa altro che parlare di quanto successo a Mike Maignan nel corso di Udinese-Milan. Il portiere rossonero è stato infatti vittima di insulti razzisti da parte della tifoseria avversaria. Tutto il mondo del calcio si è stretto attorno al francese e diversi colpevoli sono già stati individuati ma ora serviranno pene e leggi che facciano in modo che questo non riaccada.
Alla vigilia della sfida contro il Bologna l’allenatore del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa è tornato a parlare dell’argomento:
L’Udinese si è comportata in maniera ineccepibile. C’è bisogno della certezza della pena, certi episodi vanno cancellati. Il nostro club si è sempre mosso contro il razzismo, c’è bisogno di fermezza. Mike è stato sereno e forte, fiero di tutto il sostegno ricevuto
Milan, Pioli contro il razzismo: certi episodi vanno cancellati
Milan, Stefano Pioli: razzismo? Servono pene più dure
LEGGI ANCHE: Milan, Stefano Pioli e lo scudetto: non fa per noi…
Siamo nel 2024 e purtroppo ancora si parla di lotta al razzismo. Anno dopo anno episodi come quelli capitata a Maignan tornano a ripetersi. Per questo Pioli ha voluto porre l’attenzione sull’importanza delle pene, perchè solo così si può cercare di arrivare a una soluzione. Per fortuna tutti in questo caso si sono mossi per aiutare Maignan, dai compagni di squadra del Milan in campo fino all’arbitro e alle autorità. Insieme contro il razzismo.