Pioli a differenza di Gattuso non ha niente di cui lamentarsi: le parole dell’allenatore del Milan sugli allenamenti rossoneri
Nonostante alcune prestazioni deludenti il Milan è riuscito a rimanere vicino alla testa della classifica, a soli sette punti di distanza dal primo posto. I rossoneri in questa parte della stagione hanno dimostrato di essere in un ottimo forma, merito di un’attenta preparazione atletica in fase di allenamento. Pressing alto e grande aiuto in fase difensiva da parte di tutti i reparti, questa è una delle chiavi del successo dei rossoneri nelle ultime uscite.
Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato proprio degli allenamenti della sua squadra, lodando la mentalità dei suoi giocatori:
Gattuso si è lamentato che i suoi giocatori si allenano poco? È stato sfortunato lui, i miei ragazzi si fermano ogni giorno ad allenarsi qualche ora in più. Spesso sono io a dirgli di fermarsi perchè ho paura si facciano male
Pioli fa i complimenti al Milan: Gattuso sfortunato, i miei si allenano troppo
Milan, Gattuso si lamenta, Pioli no…
LEGGI ANCHE: Milan, Stefano Pioli difende Rafael Leao: troppe critiche, è un genio
Il grande numero di infortuni è stato probabilmente il più grande problema del Milan in questa stagione. Per questo le parole di Pioli hanno perfettamente senso: giusto allenarsi, giustissimo voler migliorare, ma occhio a non esagerare. L’allenatore rossonero ha rivelato che uno dei giocatori a restare più tempo in campo è Leao, sempre impegnato a perfezionare il tiro a giro: il goal tornerà presto?




