Milan, Lucas Paquetá e i rimpianti rossoneri per il brasiliano di Rio de Janeiro che adesso gioca a Londra Est
Lucas Tolentino Coelho de Lima, per tutti Lucas Paquetá. Per gli esteti del pallone il centrocampista di Rio de Janeiro è una manna dal cielo, il giocoliere brasiliano rimarrà un rimpianto del Milan a lungo, soprattutto dopo che qualche curioso lo ha visto all’opera nell’East London con la maglia del West Ham United.
Qualità, assist e una leadership in mezzo al campo che ben presto lo hanno fatto diventare uno dei prediletti dei tifosi degli Hammers, le verticalizzazioni per gli attaccanti sono la sua specialità perché mandare davanti al portiere il centravanti è la specialità del ragazzo brasiliano classe 1997.
Milan, Lucas Paquetá e i rimpianti rossoneri
Milan, rimpianti Lucas Paquetá
LEGGI ANCHE Milan, Olivier Giroud: ho parlato con Pioli e…
Quando il Milan lo prelevò dal Flamengo nel 2019 forse Paquetá era ancora troppo acerbo, ma tante volte in Italia la pazienza non è una virtù e dopo una stagione il brasiliano volò in Francia per sposare la causa dell’Olympique Lyonnais, poi il grande balzo in Premier League.
Ora come ora un Lucas Paquetá servirebbe al Milan quasi come il pane, considerando la carenza di qualità nel nostro campionato. Brasiliano di nascita, londinese di adozione, con un passato breve e nemmeno troppo intenso all’ombra della Madonnina, Lucas Tolentino Coelho de Lima rimane uno dei grandi rimpianti rossoneri degli ultimi anni.