Milan, Serie A rimane a 20 squadre e spareggio per la Serie B: queste alcune delle novità emerse dal confronto tra i vertici della Lega
“E’ stato un confronto sereno e senza animosità”. Così, è stato definito dal presidente Lorenzo Casini il vertice della Lega che si è tenuto per concordare e discutere su alcuni aspetti del nostro campionato. Tra le tematiche più rilevanti che si sono discusse nell’assemblea, c’è la necessità di recuperare risorse, mantenere il numero di 20 squadre in Serie A, ma non solo…
L’Italia, in Europa, domina per numero di squadre professionistiche. Nella serie maggiore ci sono 20 squadre e c’è l’unanimità di di mantenere saldo questo punto. Queste le parole del presidente: “Il tema del numero dei club esiste ma non ci riguarda, ed è un nostro diritto decidere quante squadre fanno parte del campionato”. Una novità che potrebbe essere introdotta, riguarda la modalità di retrocessione in Serie B. C’è, infatti, la volontà di inserire uno spareggio tra la terza classificata di Serie B e la terz’ultima di Serie A.
Novità sul fronte riforme in Serie A e Serie B
Milan, novità e riforme: l’idea della nuova Serie A
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Milan-Bologna, Gazzetta: Pioli conferma Adli
Un altro punto che è stato oggetto di discussione dell’assemblea riguarda un sistema che vuole andare verso la sostenibilità economico-finanziaria. In parole semplici, si vuole dare un taglio ai compensi per le squadre che retrocedono.