Milan, Rafael Leao si è proposto a Stefano Pioli come prossimo rigorista: in carriera però ha tirato solamente una volta…
Duplice errore dal dischetto contro il Bologna per Olivier Giroud e Theo Hernandez. Non succedeva dal 1955 che il Milan sbagliasse due calci di rigori nella stessa partita di campionato. Ora c’è un problema, sì perché quando i rossoneri sbagliano dagli undici metri, poi l’esito della partita è sempre negativo. E’ successo, anche, nei gironi di Champions League, dove il numero 9 francese si fece ipnotizzare dal portiere del Borussia Dormtund e la partita poi finì 3-1 in favore dei tedeschi.
Adesso Stefano Pioli vuole eliminare questo problema, perché i rigori hanno un’importanza troppo grande, in quanto possono sbloccare partite difficili e bloccate. Dopo la sostituzione di Leao, c’è stato un retroscena con l’allenatore e il portoghese ha chiesto di essere il prossimo rigorista: “Cosa ho detto a Leao quando l’ho sostituito? È stato Rafa a dirmi che il prossimo rigore lo tira lui, ma in allenamento non è che ne segni molti… Però a caldo non lo so, vediamo”: queste le parole dell’allenatore emiliano…
Milan, Rafael Leao può essere il prossimo rigorista?

Milan, Rafael Leao prossimo rigorista? Ma in carriera ha tirato solo…
LEGGI ANCHE Milan, problema rigori: c’entra la testa dei giocatori
Non si sa se il portoghese potrebbe diventare il prossimo rigorista del Milan, quello che però sappiamo è che il numero 10 rossonero ha tirato solamente 1 rigore in carriera, quello siglato nell’infinita serie contro il Rio Ave. Possiamo, quindi, dire che Leao ha il 100% di realizzazione. Pioli, però, non è convinto e chissà che tra tutti non possa spuntarla Christian Pulisic, che in carriera ha fatto 9 su 9.




