Milan, i rossoneri fanno sempre meno passaggi lunghi a partita. Ecco il dato negativo in tutta la Serie A
Il Milan ha smarrito la via dei passaggi lunghi. O meglio, i rossoneri sono stati costruiti per muovere la palla nello stretto e arrivare veloci nell’area avversaria. Insomma, per filosofia di gioco è un dato negativo che si può accettare.
Il Milan, infatti, risulta essere la squadra che tenta il lancio lungo durante le partite meno di tutte in Serie A. Il gruppo rossonero allenato da Stefano Pioli occupa quindi l’ultima posizione in questa speciale classifica. Giroud e compagni arrivano a segnare in altri modi, con un gioco e una manovra più avvolgenti. In casa rossonera quello del lancio lungo è una valida opzione che può servire in diverse situazioni. Ma, per come è stata costruita la formazione rossonera, per arrivare a creare pericoli agli avversari il Milan ha scelto strade diverse.
Milan, sempre meno passaggi lunghi a partita. Ecco il curioso dato negativo in tutta la Serie A
Milan, sempre meno passaggi lunghi: il dato negativo in Serie A
LEGGI ANCHE Milan, caso Maignan: accolto in parte reclamo Udinese. Cosa succede ora
Il Milan occupa l’ultimo posto in tutta la Serie A per numero di passaggi lunghi effettuati a partita. Un dato negativo che si può spiegare con una precisa filosofia di gioco adottata dalla squadra di Stefano Pioli. Una manovra veloce sì, ma con il dominio del gioco e un’abilità nel gioco palla a terra che permetta di creare grattacapi agli avversari. Dando uno sguardo ai dati resi noti da whoscored, il Milan effettua massimo 43 passaggi lunghi a partita. Il peggior dato tra le squadre di tutta la Serie A.