Anche contro il Frosinone il Milan è riuscito a vincere grazie a una rete di Luka Jovic: l’attaccante serbo è l’arma segreta di Pioli
Dopo la rete del 2-1 sembrava tutto perso, ma poi il Milan nel secondo tempo è riuscito a ribaltare il risultato e ha portato a casa la vittoria contro il Frosinone con un’incredibile vittoria per 2-3. A segnare la rete decisiva è stato Luka Jovic, vera arma segreta di Stefano Pioli. L’allenatore rossonero al termine della partita ai microfoni di Dazn non ha potuto che esaltare l’attaccante serbo:
Jovic è un giocatore decisivo, che sfrutta al meglio il minutaggio per aiutare la squadra. Lo spremo ogni giorno per tirare fuori le sue qualità, ho sempre creduto in lui.
Se da una parte Jovic è sempre più decisivo, dall’altra non bisogna però sottovalutare l’apporto di Olivier Giroud, protagonista di serata con un goal e un assist. Su di lui e gli altri attaccanti Pioli ha aggiunto:
Le qualità tecniche e morali di Giroud sono fondamentali, ci dà tanto. Con Leao e Pulisic abbiamo creato tante occasioni pericolose ma dovevamo riempire di più l’area avversaria e nel secondo tempo con i due attaccanti ci siamo riusciti meglio
Milan, Jovic esperto di rimonte: le parole di Pioli
Milan, Stefano Pioli esalta Luka Jovic: sempre creduto in lui
LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Fabio Ravezzani: Antonio Conte è vero
I numeri parlano chiaro e non mentono: negli ultimi 60 giorni Jovic è stato il giocatore più decisivo del Milan. L’attaccante serbo ha infatti segnato cinque goal in Serie A e altri due in Coppa Italia, tutti o quasi partendo dalla panchina. Pochi minuti a disposizione, massimo rendimento: Jovic è in forma super e Pioli non può più fare a meno di lui.




