Milan, Roberto De Zerbi ha speso parole al miele nei confronti del club rossonero e ha detto la sua sul possibile incrocio in Europa League
Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più apprezzati in circolazione a livello europeo. L’attuale tecnico del Brighton è stimatissimo in Inghilterra, dove perfino un certo Pep Guardiola lo ha ricoperto di complimenti ed elogi. Alla guida dei Seagulls l’ex Sassuolo ha centrato subito la qualificazione in Europa League la scorsa stagione.
E il percorso europeo degli inglese in questa stagione sta andando benone. Il Brighton ha vinto il proprio girone conquistando 13 punti in 6 partite, mettendo in fila squadre del calibro di Marsiglia, Ajax e AEK Atene. Il gioco entusiasmante e sempre votato all’attacco di De Zerbi ha catturato l’interesse degli addetti ai lavori in Premier. In campionato il suo Brighton è attualmente al nono posto con 35 punti conquistati in 24 partite. De Zerbi in un’intervista a Sky Sport News ha toccato diversi argomenti. Tra questi un suo possibile ritorno in Serie A e un eventuale incrocio con il Milan in Europa League.
Roberto De Zerbi, il Milan? Non è un club normale…
Roberto De Zerbi, il Milan? Non è un club normale…
LEGGI ANCHE Milan, Gianfranco Zola e il legame speciale con Loftus-Cheek: dieci e lode
Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton in Premier League, in un’intervista a Sky Sport News ha parlato del suo futuro, in particolare su un possibile ritorno in Serie A. Questo il punto di vista del tecnico dei Seagulls:
Amo l’Italia e il calcio italiano. Uno degli obiettivi che ho è quello di tornare ad allenare in Italia, non so quando accadrà.
L’obiettivo di De Zerbi è dunque chiaro. L’ex tecnico del Sassuolo ha in mente un giorno di tornare ad allenare in Serie A. Apprezzatissimo in Inghilterra per il suo stile di gioco e il modo di intendere il calcio, De Zerbi ha poi detto la sua in merito ad un possibile incrocio con il Milan in Europa League:
Il Milan? Non è un club normale per me, sono cresciuto in rossonero. Sarò riconoscente al Milan per tutta la mia vita. Ci sono due o tre club favoriti in Europa League: Vedremo il sorteggio.