Milan e cartellino rosso: c’è un problema per la squadra di Pioli. In tutta Europa c’è solo una squadra che ha fatto peggio
L’espulsione di Luka Jovic ha complicato una partita già di per se difficile per il Milan, che ha poi perso 3-2 contro il Monza. I rossoneri hanno sprecato l’occasione di superare la Juve in campionato e portarsi al secondo posto e ora dovranno tornare subito a concentrarsi e vincere.
Quella di Jovic non è stata però la prima espulsione del Milan in stagione ma addirittura la sesta. Prima di lui ci sono stati Tomori contro la Roma, Maignan contro il Genoa, Thiaw contro la Juventus, Giroud contro il Lecce e Calabria contro l’Atalanta. Quello dei rossoneri è quasi un record: in questa stagione l’unica squadra nei top cinque campionati europei ad aver fatto peggio è stata il Getafe.
Milan, per la squadra di Pioli il cartellino rosso è un problema
Milan, sesto cartellino rosso: peggio della squadra di Pioli solo…
LEGGI ANCHE: Milan, il problema è in difesa: quanti tiri subiti!
Qual è la causa di tutte queste espulsioni? Forse semplice sfortuna o forse il Milan è troppo nervoso. La squadra di Pioli si ritrova spesso sotto nel punteggio e costretta ad inseguire i giocatori aumentano l’intensità in campo, che porta quindi ai cartellini rossi. Qualcosa deve cambiare.




