Il Milan ha espresso tutta la sua solidarietà nei confronti di Rafael Leao: il messaggio del club rossonero contro il razzismo
Alcuni mesi fa il caso di Mike Maignan in Udinese-Milan aveva fatto clamore ma ora, purtroppo, il mondo del calcio è costretto a tornare a parlare di razzismo. Un tifoso rossonero su Instagram ha infatti insultato Rafael Leao e l’attaccante portoghese ha deciso di rispondere sulle sue stories.
Subito tutto il mondo del calcio si è schierato al fianco di Leao, a partire dal Milan stesso. Il club rossonero su X ha infatti scritto:
Rafa siamo con te. Nella nostra tifoseria e nel calcio non c’è spazio per il razzismo
Milan, il messaggio di supporto a Leao contro il razzismo
Milan a supporto di Rafael Leao: no al razzismo
LEGGI ANCHE: Milan, Loftus-Cheek: non solo Pioli. Ecco chi mi ha convinto (dailymilan.it)
Tutto è nato dalle prestazioni deludenti di Leao che hanno portato un tifoso a insultarlo sui social. Oltre a invitarlo ad andarsene il “sostenitore” del Diavolo ha anche tirato fuori il tema del razzismo. Il portoghese ha deciso di non rimanere fermo a guardare e ha definito il tifoso “gente con la mente piccola”. Un botta e risposta tutto sui social, a cui però dovrebbe seguire una risposta effettiva. Per combattere il razzismo servono riforme e pene concrete.




