Il sindaco di Rozzano ha detto la sua sulla situazione nuovo stadio a San Donato, ammettendo i passi concreti fatti dal Milan negli ultimi giorni
Rimane sempre caldo il tema nuovo stadio. Il sindaco di Rozzano, Giovanni Ferretti De Luca, ai microfoni di AlanNews ha risposto a diverse domande in merito all’area di San Donato dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio. Proprio negli scorsi giorni il Milan ha acquistato l’area e, a detta del primo cittadino di Rozzano, sembra aver fatto passi concreti rispetto all’Inter.
Sempre secondo quanto riferito da Ferretti De Luca, il club nerazzurro dovrà necessariamente presentare uno studio di fattibilità, una proroga oppure lasciare cadere la prelazione entro il 30 aprile. Il sindaco di Rozzano ha poi detto la sua sul comportamento di Giuseppe Sala, primo cittadino di Milano, in merito al progetto di ristrutturazione dello stadio Meazza in San Siro.
Stadio Milan, il sindaco di Rozzano sicuro: fatti concreti per l’area di San Donato…
Stadio Milan, il sindaco di San Donato: fatti concreti per l’area di San Donato…
LEGGI ANCHE Milan, Pierre Kalulu migliora. Già in campo i primi di marzo? L’avversario
Ospite all’evento Next Gen, a microfoni di AlaNews è intervenuto il sindaco di Rozzano, Giovanni Ferretti De Luca in merito al tema nuovo stadio nell’area di San Donato. Ecco il suo pensiero sulla possibilità che l’Inter vada a costruire il nuovo stadio a Rozzano:
Qui la situazione è che siamo in stand by. Abbiamo approvato il PGT, all’interno del quale abbiamo previsto la parolina stadio per quell’area. Il Comune quello che doveva fare lo ha fatto, adesso dico che la palla ce l’ha tra i piedi l’Inter. Dovranno presentare uno studio di fattibilità, una proroga o lasciar cadere la prelazione entro il 30 aprile. Vorrebbe dire che tutto questo è stato un bel discorso, ma non si concretizzerà. Nelle altre due opzioni significherebbe che il percorso per la costruzione dello stadio è avviato. Interlocuzione con l’Inter? Le abbiamo avute e le abbiamo con il dottor Antonello, l’ad. Per quanto riguarda la proprietà non abbiamo incontrato nessuno, ma penso che Antonello abbia tutto il potere del caso, è stato delegato.
Il sindaco di Rozzano ha poi spiegato come vede la situazione riguardante l’area di San Donato e sulla possibilità di collaborazione tra Inter e Milan:
Non ho mai parlato con il sindaco di San Donato, apprendo la situazione dai giornali e dalle tv. Non so come stia procedendo a San Donato, ho letto che il Milan ha acquistato l’area. Sembra che abbiano fatti più concreti, di qua c’è una semplice prelazione.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, vorrebbe trattenere le due società a San Siro. Dello stesso pensiero il sindaco di Rozzano, che però ha ammesso come Inter e Milan abbiano già deciso che strada seguire. Insomma, sulla possibilità di ristrutturare San Siro i due club si sono mostrati sin da subito freddi. Queste le parole di Ferretti De Luca:
San Siro ha il suo fascino, lo mantiene. Se io fossi il Sindaco di Milano cercherei di trattenere le due squadre. Per me Milano non ne guadagnerebbe, credo che se fossi in Sala farei le stesse cose. Le squadre però sono state chiare, di ristrutturare San Siro non se ne parla, altrimenti vanno via. Credo che difficilmente si sposteranno da questa posizione. Anche perché come fai a giocare un campionato in uno stadio vuoto? Sarebbe un suicidio economico. La vedo complessa senza uno stadio nuovo.
Infine, sulla possibilità che Rozzano possa avere uno stadio il sindaco è stato chiaro:
Non abbiamo mai avuto lo stadio, la vedo come una grande opportunità. Mi auguro che si concretizzi, ma se non dovesse concretizzarsi non muore nessuno.