Milan-Rennes, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del fischio d’inizio della gara. E ha spiegato la scelta di Musah dal 1′
Prima del fischio d’inizio della gara contro il Rennes, valida per l’andata dei playoff di Europa League, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Fiducia in regia a Yunus Musah, per l’ex Valencia si tratta di una grande occasione per conquistare gradi all’interno del centrocampo rossonero. Musah torna titolare dopo due mesi (l’ultima volta il 13 dicembre 2023 nell’ultima gara della fase a gironi di Champions League in casa dl Newcastle).
Recuperato pienamente Simon Kjaer che ritrova un posto da titolare in difesa accanto a Matteo Gabbia. Per il resto nessuna grossa novità nell’undici iniziale del Milan. Pioli ha caricato la squadra e ha spiegato come il cammino in Europa debba essere importante. Il tecnico ha poi spiegato le scelte fatte a centrocampo e ha risposto ad una domanda su Rafael Leao.
Milan-Rennes, Stefano Pioli ha fiducia in Musah: la scelta del tecnico rossonero
Milan-Rennes, Stefano Pioli dà fiducia a Musah: vi spiego perché
LEGGI ANCHE Milan-Rennes, formazioni ufficiali: Pioli conferma Kjaer in difesa, c’è Musah
A pochi minuti dall’inizio della partita contro il Rennes, valevole per l’andata dei playoff di Europa League, Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore ha fatto il punto sulla stagione fin qui condotta dalla sua squadra e ha voluto caricare l’ambiente in vista della sfida contro i francesi. Queste le sue parole:
Riprendiamo il nostro cammino in Europa dove vogliamo essere protagonisti. Affrontiamo un avversario non semplice, il Rennes sta bene, ma vogliamo incominciare bene il nostro percorso. Per quanto riguarda i tifosi posso dire che non c’erano dubbi sul loro sostegno. Ci spingeranno e noi dovremo spingere sul campo. Servirà una partita di qualità e attenzione perché le loro transizioni sono molto pericolose.
A centrocampo fiducia a Yunus Musah. L’ex Valencia giostrerà in cabina di regia accanto a Tijjani Reijnders, che riprende il suo posto dal 1′ dopo aver scontato la squalifica in campionato nella gara giocata domenica sera contro il Napoli. Pioli spiega le scelte fatte a centrocampo:
Adli e Bennacer sono usciti stanchi dall’ultima partita, mentre Reijnders ha saltato la gara per squalifica. Le scelte sono le migliori per questa partita.
Per concludere, Pioli ha risposto ad una domanda su Rafael Leao:
Rafa è felice sia quando fa gol che quando fa assist. Se poi fa gol e vinciamo siamo tutti più felici.