Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Atalanta. E sul percorso in Europa League è chiaro
Vigilia di Milan-Atalanta, gara valida per la ventiseiesima giornata di campionato. Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’attesa sfida in programma domani sera a San Siro alle 20:45. Tanti gli argomenti trattati dal tecnico dei rossoneri. Non sono mancate le domande sul percorso del Milan in Europa League e sull’esito del sorteggio che ha decretato il prossimo avversario agli ottavi di finale: lo Slavia Praga.
Pioli ha analizzato lo status di forma dei cechi, ma ha voluto dire la sua sulle possibilità di vittoria finale della sua squadra nella seconda competizione europea.
Milan, Stefano Pioli scommette sulla vittoria in Europa League. Ecco chi sono i favoriti
Milan, Stefano Pioli scommette sull’Europa League: favoriti con…
LEGGI ANCHE Milan, Samuel Chukwueze si deve svegliare: le parole di Pioli
Un Pioli a tutto tondo in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida di campionato contro l’Atalanta, in programma domani sera a San Siro alle 20:45. Il tecnico dei rossoneri ha trattato diversi argomenti, con un occhio all’analisi della formazione di Gasperini e con l’altro sul percorso europeo dei suoi ragazzi.
In particolare, Pioli ha espresso la sua opinione sui possibili favoriti per la vittoria finale in Europa League (Atalanta, Bayer Leverkusen e Liverpool), ammettendo che il Milan se la può giocare con chiunque e che può arrivare fino in fondo. Parole del tecnico, in Europa League non esistono avversaria facili, dunque anche lo Slavia Praga dovrà essere affrontato con la giusta concentrazione e il massimo rispetto per l’avversario. Queste le parole dell’allenatore:
Sorteggio in Europa League? Non ero neanche preoccupato di affrontare subito il Bayer Leverkusen. Dipende da noi, ma in Europa non ci sono avversarie facili. Lo Slavia Praga ha valori, si sta giocando lo Scudetto e si è classificata prima nel girone con la Roma. Il destino in Europa League dipende da noi. Avevo detto Atalanta favorita in Europa League? Che memoria che avete. Quando mi avete fatto quella domanda dovevamo superare il turno precedente. Ora ce la giochiamo anche noi come Atalanta, Bayer e Liverpool.




