Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha voluto fare i complimenti a Massimiliano Allegri
Grazie alla vittoria contro l’Atalanta l’Inter si è portata a +12 sulla Juventus seconda in campionato e addirittura a +16 sul Milan terzo. Anche se mancano ancora tantissime partite al termine della stagione e manca la certezza aritmetica, l’impressione è che la squadra di Inzaghi abbia ormai messo l’ipoteca sulla vittoria del campionato.
La pensa così anche lo stesso Stefano Pioli, che in conferenza stampa in vista della partita contro la Lazio ha ammesso come la lotta scudetto sia ormai terminata. Ai rossoneri non resta che combattere per un posto in Champions League, ma quanti punti serviranno per arrivare tra le prime quattro? A proposito l’allenatore del Milan ha detto:
Quota Champions? No no, Allegri è molto bravo in queste statistiche. Mi sembra che lui abbia detto 70 punti quindi c’è ancora molto lavoro da fare
Milan, Pioli: Allegri ha fissato la quota Champions a 70 punti
Milan, Pioli risponde ad Allegri: è lui quello bravo in queste cose…
LEGGI ANCHE: Milan, problema arbitri: il parere di Stefano Pioli
Se Allegri avesse davvero ragione al Milan basterebbero altri 17 punti per raggiungere la quota Champions League. I rossoneri hanno infatti conquistato 53 punti e mantenendo il ritmo avuto fin qui in campionato dovrebbero arrivare a 70 punti tra la 34/35a giornata. C’è quindi ancora moltissimo su cui lavorare.




