Rimane caldo il tema relativo al progetto seconda squadra del Milan. Gerry Cardinale studia il piano. Ecco dove si giocherebbe…
Il progetto seconda squadra del Milan rimane ancora in piedi. Nulla di definito e concreto, ma il piano di Gerry Cardinale, proprietario del club rossonero e numero uno di RedBird, è lì sul tavolo. Insomma, il club rossonero deve ancora prendere una decisione in merito alla questione squadra B.
Si pone poi il problema di dover far giocare una seconda squadra del Milan. La società rossonera ha provveduto a contattare la Pro Sesto, club di Serie C, per sondare una eventuale disponibilità dello stadio “Breda”. La Pro, per il momento, ha in atto un accordo con l‘Inter. A inizio stagione, infatti, a Sesto ha giocato la squadra femminile nerazzurra, per poi spostarsi all’Arena. Insomma, tutto in divenire e tutto in discussione.
Milan, il piano di Cardinale per la squadra B. Dove si giocherebbe?
Milan, il piano di Cardinale per la squadra B. La situazione
LEGGI ANCHE VIDEO – Milan, cosa ci fa Ariedo Braida in via Aldo Rossi?
Il Milan, se vuole portare a termine il progetto squadra B, dovrà definire in modo dettagliato una serie di cose. Detto della possibilità di far disputare le partite interne allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni (ma anche qui dovrà essere ridiscusso), la società rossonera dovrà prima di tutto attendere una mancata iscrizione di un club di Serie C. Questa è una condizione imprescindibile per inserire eventualmente una squadra Under 23.
C’è anche una “lista di attesa”, con il Milan che è dietro l’Inter, ma i nerazzurri non sembrano particolarmente interessati all’idea di allestire una seconda squadra. Alla fine l’ultima decisione spetterà ovviamente a Gerry Cardinale, che dovrà definire nel caso ogni dettaglio per poter investire su una seconda squadra (si parla di una cifra tra i 7 e i 10 milioni a stagione). E lo stadio? Una squadra B deve avere una struttura che sorga nella stessa regione del club e uno stadio con capienza di almeno 1500 posti almeno, compreso settore ospiti.