Il difensore del Milan, Simon Kjaer, ha già affrontato lo Slavia Praga in passato ai tempi del Siviglia. Ecco il risultato
Poche ore mancano al fischio d’inizio di Milan-Slavia Praga, gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Quella in programma stasera alle 21 a San Siro è una sfida inedita. Le due squadre, infatti, non si sono mai incontrate in precedenza.
Nella file rossonere, però, c’è più di un giocatore che ha già affrontato in passato la formazione ceca. Parliamo di Olivier Giroud e Simon Kjaer. Il precedente dell’attaccante francese è andato più che bene, dal momento che con il Chelsea ha timbrato il cartellino, con l’aggiunta di un assist, nel 4-3 rifilato allo Slavia Praga nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League nella stagione 2018/2019. I Blues, allora allenati da Maurizio Sarri, arrivarono a conquistare il trofeo nella finale tutta londinese contro l’Arsenal. E Kjaer? Beh, il suo precedente è andato diversamente…
Verso Milan-Slavia Praga, Kjaer ha già affrontato i cechi in passato. Ecco come è andata
Verso Milan-Slavia Praga, il precedente di Simon Kjaer? Il risultato
LEGGI ANCHE Milan, Emmanuel Petit ma cosa dici? Attacco inutile…
Questa sera Milan e Slavia Praga si troveranno di fronte per la prima volta nella storia nella gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Una sfida inedita, dunque, tra le due formazioni. Ma in casa rossonera due calciatori hanno già affrontato in passato la squadra ceca.
Detto del ben augurante precedente di Olivier Giroud ai tempi del Chelsea, non tanto bene è andata per Simon Kjaer. Il difensore danese, nel periodo in cui vestiva la maglia del Siviglia, ha sfidato lo Slavia Praga proprio negli ottavi di finale di Europa League nella stagione 2018/2019. Nella gara d’andata al Sanchez Pizjuan gli spagnoli pareggiarono 2-2, mentre al ritorno uscì vittorioso lo Slavia Praga 4-3 dopo i tempi supplementari. La cavalcata dei cechi quell’anno si arrestò ai quarti proprio contro il Chelsea di Olivier Giroud che andò poi a conquistare il trofeo in finale nel derby londinese contro l’Arsenal. Corsi e ricorsi storici…