La Guardia di Finanza sta perquisendo la sede del Milan: ipotesi di reato legate cessione del club e successiva acquisizione da parte di RedBird
Secondo quanto riportato da La Repubblica la Guardia di Finanza ha perquisito la sede del Milan in via Aldo Rossi. Da alcuni mesi, infatti, la procura di Milano sta indagando sull’acquisizione delle quote di maggioranza rossonere da parte di RedBird.
Nell’agosto 2022 la maggioranza del Milan è passata dal fondo Elliott al fondo RedBird e ora la Procura di Milano insieme alla Guardia di Finanza sta quindi indagando sull’acquisizione.
Cessione Milan, la GdF indaga su RedBird: indagati Furlani e Gazidis
Cessione Milan, Guardia di Finanza in sede: acquisizione illecita da parte di RedBird? Indagati Furlani e Gazidis
LEGGI ANCHE: Slavia Praga-Milan, l’arbitro sarà lo svedese Glenn Nyberg: i precedenti
L’amministratore delegato Giorgio Furlani, con il suo predecessore Ivan Gazidis, è indagato dalla Procura di Milano. L’ipotesi di reato è quella di ostacolo all’attività di vigilanza della Figc sui requisiti di legge delle società padrone di squadre di calcio.
La Guardia di Finanza ha effettuato perquisizioni negli uffici dell’amministratore delegato e di altre persone con ruoli apicali della società. Perquisizioni effettuate anche nelle abitazioni private.
Seguono aggiornamenti