Intervenuto sul suo profilo Instagram il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare dello stadio del Milan: le sue parole
Sportarsi a San Donato o restare a San Siro, questo è il dilemma. Da mesi il futuro dello stadio del Milan resta un mistero, con la società rossonera che sembra convinta di volersi spostare e il sindaco di Milano che invece fa di tutto per far rimanere il Diavolo in città. Un tira e molla infinito, che, sembra non avere una reale soluzione. Nel corso dell’ultimo incontro tra le parti Milan e Inter hanno accettato di ascoltare la proposta di WeBuild, società che proverà a fare un progetto per la ristrutturazione di San Siro che possa far contenti tutti.
Nel corso di una diretta su Instagram della serie “Cose in Comune”, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato della questione stadio:
Io non dico che è impossibile fare uno stadio a San Donato ma dico che non è una passeggiata, conoscendo le regole dell’amministrazione. Ho detto ai club, siete sicuri di voler fare un investimento di oltre un miliardo quando si può lavorare su San Siro? O emerge la possibilità che non si possono fare i lavori senza spostare le squadre e a quel punto alzo le mani, ma se WeBuild ci conferma che è fattibile in un tempo non lungo io sarò ancora più insistente con le squadre. Se WeBuild darà la conferma sarà il momento della verità. C’è la necessità e l’opportunità di migliorare la situazione sul quartiere di San Siro
Stadio Milan, da San Donato a San Siro: le parole del Sindaco Sala
Stadio Milan, Giuseppe Sala non cambia idea: ci sono due possibilità
LEGGI ANCHE: Cessione Milan, Alessandro Giudice: indagine sulla vendita? C’è un parallelo con il Manchester United…
Tutto è nelle mani di WeBuild che avrà a disposizione alcuni mesi per perfezionare il suo progetto. Milan e Inter hanno fatto richieste specifiche: serve uno stadio più moderno e con più posti VIP, ma al tempo stesso San Siro non può rimanere chiuso per lavori durante il periodo di attività delle due squadre. Richieste non semplici da esaudire soprattutto visto il grande numero di partite che le due squadre di Milano giocano ogni anno. Il sindaco Sala sembra essere fiducioso ma il Milan nel frattempo continua a spingere con forza con il progetto San Donato.