Cessione Milan, l’indagine interna al club potrebbe portare a delle pene: dalla penalizzazione all’esclusione dalle coppe. Ecco quando…
L’indagine che ha coinvolto il mondo Milan ha scosso l’ambiente ed è arrivata proprio a ridosso di una della gare più importanti della stagione. La partita di ritorno contro lo Slavia Praga, valevole per il ritorno degli ottavi di finale della competizione. I rossoneri partono con un vantaggio di due reti visto il 4-2 rifilato alla squadra ceca all’andata e vogliono passare il turno per provare ad arrivare in fondo alla competizione europea.
A proposito di competizioni europee, con l’indagine in corso il Milan potrebbe non giocarle l’anno prossimo? Proviamo a fare luce su questo tema. Anche se il club di via Aldo Rossi si è definito terzo ed estraneo alle perquisizioni effettuate dalla GdF in sede, potrebbero arrivare delle sanzioni di tipo sportivo. La Gazzetta dello Sport, parla di possibili pene, che vanno dall’ammenda ai punti di penalizzazione in classifica. Questo per quanto riguarda il campionato. E in Europa?
Cessione Milan, ecco quando potrebbero arrivare le sanzioni
Cessione Milan, dalla penalizzazione all’esclusione dalle coppe: ecco quando
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, parla l’agente di Tomori: vuole restare ma…
In Europa, invece, il Milan rischia l’esclusione dalla competizioni (ipotesi remota secondo il quotidiano sportivo) o possibili sanzioni con misure alternative, ad esempio sul FFP (Fair play finanziario). Tutto ciò, però, potrebbe avere ripercussioni non per questa stagione, visto che i tempi sono lunghi e le liste Uefa sono attese per Agosto. Il giudice sportivo, infatti, molto difficilmente ci sarà prima di questa data…