Nella vittoria del Milan contro lo Slavia Praga, Ruben Loftus-Cheek ha eguagliato un grande ex rossonero come Kakà. Il motivo
Nel tardo pomeriggio di ieri il Milan ha vinto 3-1 contro lo Slavia Praga, nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Un bis per la squadra di Pioli, dopo il successo nella gara di andata per 4-2, che ha portato a casa la qualificazione ai quarti di finale. I rossoneri si sono imposti grazie ai gol di Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao.
E a proposito del centrocampista inglese, c’è un dato clamoroso. L’ex Chelsea infatti ha segnato 4 gol in 4 partite di Europa League. Nessun centrocampista prima aveva mai avuto un avvio del genere. Proprio la scorsa settimana il numero 8 aveva eguagliato Zvonimir Boban, che nel 1995 aveva segnato una rete allo Zaglebie Lubin a San Siro e una doppietta nella gara di ritorno in Polonia.
Loftus-Cheek come Kakà: il motivo
Milan, Ruben Loftus-Cheek eguaglia Kakà. Il dato
LEGGI ANCHE Milan, Pierre Kalulu: sto bene, ma entro la fine della stagione ho un obiettivo
Dopo la doppietta nella gara di andata contro il Rennes, Loftus-Cheek ha segnato sia all’andata che al ritorno contro lo Slavia Praga. In generale, Loftus-Cheek è il primo centrocampista del Milan ad aver segnato almeno 4 gol in una singola stagione nelle principali competizioni europee da Kakà nel 2006/07. In quell’occasione il brasiliano fu protagonista e capocannoniere della Champions League vinta dai rossoneri.




