A proposito dello stadio del Milan, l’assessore Massimiliano Mistretta ha fatto il punto sulla volontà del Comune di San Donato
Al di là delle ultime vicende legate all’indagine sul passaggio di proprietà da Elliott a RedBird, il Milan continua a lavorare sul fronte dello stadio. L’intenzione del club, ribadita più volte dai dirigenti, è quella di proseguire con il progetto del nuovo impianto a San Donato, nonostante il pressing del Sindaco Beppe Sala, che vorrebbe far restare i rossoneri e l’Inter a San Siro.
Nelle ultime settimane infatti ci sono stati incontri e colloqui tra i due club milanesi, il Comune di Milano sul tema della ristrutturazione del Meazza, ma intanto il club di via Aldo Rossi, va avanti con i suoi intenti. Intervistato da Affaritaliani.it, Massimiliano Mistretta, assessore del Comune di San Donato, ha fatto il punto della situazione.
Stadio Milan, l’Assessore Mistretta fa il punto
Stadio Milan, Massimiliano Mistretta su San Donato: noi andiamo avanti. Sui soldi per i terreni…
LEGGI ANCHE Milan-Inter, il capo della Curva Nord: festeggiare lo Scudetto a casa loro? Nessun problema
Mistretta ha confermato che il Comune sta continuando con l’iter, perché ritiene che il progetto sia meritevole di valutazione. L’Amministrazione quindi va avanti, in attesa delle decisioni definitive del Milan. Le dichiarazioni:
Noi proseguiamo con l’iter che ci siamo preposti di seguire, perché riteniamo che questo progetto meriti di essere valutato. Noi, come amministrazione, portiamo avanti la valutazione del progetto. Poi sarà il Milan ad analizzare tutte le proposte che saranno in campo.
L’Assessore poi ha toccato anche il tema dei soldi sborsati per l’acquisto dei terreni da parte del club. Mistretta ha specificato che quei documenti non sono in possesso del Comune e che il Milan non è tenuto a comunicare il prezzo. Le sue parole:
Questi documenti non sono nella disponibilità del Comune, non sono agli atti. Il Milan non è tenuto a comunicare il prezzo dei terreni e, quando sarà il momento, dovrà mostrare l’atto di proprietà.




