L’ex portiere del Milan Marco Amelia ha parlato di quando Olivier Giroud andò in porta nella partita contro il Genoa a Marassi
Olivier Giroud è una colonna del Milan anche in questa stagione. Il francese è il capocannoniere dei rossoneri, con 12 gol e 8 assist in Serie A, a cui ha aggiunto anche 1 gol e 1 assist in Champions League e 1 gol in Europa League. L’ex Chelsea è il terminale offensivo, ma anche il giocatore che sa dialogare e mandare in gol i suoi compagni.
In questa stagione però lo abbiamo visto anche in un’altra veste. Nel match dell’ottava giornata di campionato, quando il Milan vinse 1-0 sul campo del Genoa (gol di Christian Pulisic), ci fu un finale piuttosto convulso, che vide anche l’espulsione di Mike Maignan. Terminati i cambi, Stefano Pioli non poté inserire un sostituto e quindi tra i pali andò proprio Olivier Giroud, che tenne la porta imbattuta anche con un intervento coraggioso e decisivo in uscita. Marco Amelia, ex Milan, ne ha parlato in un’intervista al canale YouTube della Lega Serie A.
Ex Milan, Amelia parla di Giroud in versione portiere
Ex Milan, Marco Amelia: quando ho visto Olivier Giroud in porta…
LEGGI ANCHE Stadio Milan, Massimiliano Mistretta su San Donato: noi andiamo avanti. Sui soldi per i terreni…
Amelia è tornato sull’episodio in cui Giroud sostituì Maignan tra i pali. L’ex portiere del Milan ha dichiarato di aver provato una sensazione particolare nel vedere un grande bomber come il francese indossare i guanti da portiere. Poi, dopo averlo visto fare un intervento decisivo, Amelia ha pensato a quanto sia meraviglioso il gioco del calcio. Le sue parole:
Quando ho visto Giroud mettere i guanti e la maglia di Mike è stato particolare, perché poi pensi a Giroud come un grande bomber, che ha vinto tutto e ha segnato grandi gol, e poi lo vedi con la maglia da portiere e i guanti. Dopo lo vedi fare anche un intervento determinante ai fini del risultato eallora pensi che il calcio è meraviglioso anche per questo.




