Milan, il governo inglese ha deciso di bloccare l’acquisizione del Telegraph Media Group da parte del gruppo RedBird IMI: il motivo
Dopo le perquisizioni nelle sedi del Milan il gruppo RedBird è finito di nuovo nell’occhio del ciclone, questa volta in Inghilterra e per un motivo completamente diverso. Recentemente RedBird ha infatti creato una nuova società insieme a IMI, International Media Investments, la RedBird IMI. Questa società ha quindi provato ad acquistare il Telegraph Media Group per circa 600 milioni di sterline.
Il governo inglese ha però deciso di bloccare l’acquisizione in quanto potrebbe essere contraria all’interesse pubblico della nazione. È stata infatti fatta una proposta per modificare al legislazione per impedire a qualsiasi stato straniero di possedere, influenzare o controllare un giornale britannico. IMI è infatti controllata dal vicepresidente dell’Arabia Saudita, lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan.
Milan, il governo inglese blocca RedBird IMI
Milan, il governo inglese contro RedBird IMI: il motivo
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, addio Olivier Giroud: Moncada ha nome nuovo per l’attacco
Il Milan in questo caso può stare tranquillo: niente di tutto questo ha a che fare con la società rossonera. Per quanto riguarda le perquisizioni, invece, bisognerà aspettare e capire dove porteranno le indagini della procura.




