Due giocatori del Milan, ovvero Fikayo Tomori e Tommaso Pobega, domani prenderanno parte a un evento contro razzismo e discriminazione
In questi giorni è su tutte le prime pagine il tema della lotta contro il razzismo, a causa della vicenda Acerbi-Juan Jesus. Il tema, delicato e sempre attuale, viene affrontato con regolarità dal mondo dello sport, con tante campagne e iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica a riguardo.
A tal proposito, anche il Milan vuole fare la sua parte. Nella mattinata di domani infatti, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, Fikayo Tomori e Tommaso Pobega parteciperanno ad un appuntamento speciale di “Tutti i colori dello sport“. Si tratta di un programma di incontri tra i calciatori rossoneri e gli studenti delle scuole secondarie, in collaborazione con Città metropolitana di Milano e Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari opportunità.
Milan, Tomori e Pobega presenti all’evento contro il razzismo
Milan, Fikayo Tomori e Tommaso Pobega in prima linea contro il razzismo. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, addio Olivier Giroud: Moncada ha nome nuovo per l’attacco
Al centro di questi incontri c’è il dialogo su tematiche valoriali volte alla diffusione di una cultura di tolleranza e inclusività. L’evento, che non sarà aperto al pubblico, si terrà all’Auditorium Enzo Tortora di Milano, tra le 10:30 e le 12. Oltre ai due giocatori rossoneri ci saranno oltre 350 studenti e studentesse dei centri di formazione professionale di Afol metropolitana.