Le parole dell’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani sull’importante lotta al razzismo: sentiamo una responsabilità importante
Il Milan non è soltanto una squadra di calcio con undici giocatore che corrono dietro a una palla in campo. Il Milan è molto di più, è un un club attento ai valori più importanti e attivo nella lotta ai problemi della società contemporanea.
In particolare i rossoneri sono molto attenti al tema del razzismo e lo hanno dimostrato più volte, a partire dal caso Maignan nella partita contro l’Udinese. Per questo non sorprendono le parole dell’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani, che a margine dell’evento “Tutti i colori dello sport” ha detto:
La costruzione di una società più rispettosa e inclusiva deve necessariamente partire dalla sensibilizzazione e dal coinvolgimento delle generazioni più giovani. Come istituzione sociale e culturale, con oltre 500 milioni di appassionati in tutto il mondo, sentiamo la responsabilità di contribuire all’educazione dei cittadini del domani, perché possano costruire giorno dopo giorno un futuro migliore. Siamo felici di aver collaborato con la Città metropolitana di Milano e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per trasmettere messaggi importanti a centinaia di studenti e studentesse
Milan, le parole di Furlani sulla lotta al razzismo
Milan, Giorgio Furlani contro il razzismo: sentiamo una responsabilità importante
LEGGI ANCHE: Inter, caos Acerbi: Marcus Thuram attacca il compagno. Giusto non sia in nazionale
E in effetti il Milan può essere d’esempio per i più di 500 milioni di tifosi rossoneri in giro per il mondo. Il Diavolo può quindi lasciare il segno e l’obiettivo del club è quello di farlo in positivo. La lotta al razzismo è una guerra lunga e difficile da vincere, ma che il Milan vuole provare a vincere a ogni costo. Insieme.




