Tra i candidati per la panchina del Milan c’è anche Thiago Motta: Lorenzo De Silvestri ha parlato così del tecnico del Bologna
Il Milan in questi mesi dovrà prendere decisioni importanti. Tra queste c’è indubbiamente quella dell’allenatore per la prossima stagione. Stefano Pioli infatti è sempre più in bilico e la sua conferma sembra legata solo all’eventuale vittoria dell’Europa League. Per questo la dirigenza rossonera si sta guardando intorno.
Uno dei possibili candidati alla panchina rossonera è sicuramente Thiago Motta. L’italo-brasiliano sta facendo una stagione strepitosa con il Bologna, che al momento è al quarto posto in classifica. In estate quindi l’allenatore potrebbe fare il salto di qualità in una big. Di Motta ha parlato uno dei suoi giocatori più esperti, Lorenzo De Silvestri, intervenuto ai microfoni di Radio Serie A.
Panchina Milan, De Silvestri: Motta è fondamentale per noi
Panchina Milan, Lorenzo De Silvestri promuove Thiago Motta: è un grande allenatore
LEGGI ANCHE Milan, Christian Pulisic svela: qui in Italia mi diverto molto
De Silvestri ha parlato del grande impatto di Thiago Motta al Bologna. Il tecnico è stato capace di far progredire la squadra rispetto allo scorso anno, grazie ai principi di gioco e alla sua personalità. Le sue parole:
Il mister è arrivato in un momento delicato per noi, ma ha portato subito un tipo di gioco innovativo. Ci ha dato tanta consapevolezza, con i giovani è stato importante per la loro crescita. Chiunque giochi lo fa con una fiducia importante, non conta solo l’individuo, ma la squadra, e questo è merito suo.
Motta sa gestire la squadra nei diversi momenti della partita e della stagione e ha delle regole che vuole che i suoi giocatori rispettino. Per il terzino quindi si tratta di un allenatore top. Ecco perché:
Sa scindere bene i momenti, ci lascia liberi quando è giusto che sia così, in campo e fuori, però poi è anche molto ferreo nel rispetto delle regole e vuole il massimo. Fuori dal campo ci sono delle regole, anche io cerco di farle rispettare: sono da evitare i ritardi, le polemiche alle sostituzioni… Piccole cose, ma importanti per mantenere disciplina in un gruppo. Thiago Motta è un grande allenatore, l’ho visto spesso far cambiare atteggiamento alla squadra durante gli intervalli, riuscendo a toccare i nervi giusti sia con la scelta delle parole sia nei cambiamenti in campo.




