A proposito della cessione del Milan, il Fondo Elliott ha ottenuto una nuova vittoria contro Blue Skye. Ecco com’è andata
C’è un nuovo capitolo sulla vicenda che riguarda la cessione del Milan dal Fondo Elliott al Fondo RedBird. Poco più di due settimane fa infatti c’erano state le perquisizioni della Guardia di Finanza e l’iscrizione al registro degli indagati di Giorgio Furlani e Ivan Gazidis, per presunte irregolarità nella cessione del club, con l’ipotesi che Elliott fosse rimasto proprietario del club rossonero. Nelle ultime ore la storia si è arricchita di un altro tassello.
Come riferito da Calcio e Finanza infatti, ieri mattina il Tribunale Civile di Milano ha respinto anche la terza e ultima vertenza avviata in Italia da Blue Skye, la società che fa capo a Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo. Un’altra vittoria per Elliott: il fondo di Paul Singer infatti ha sempre avuto la meglio in tribunale su Blue Skye.
Cessione Milan, Elliott ha di nuovo la meglio in tribunale
Cessione Milan, Fondo Elliott batte ancora Blue Skye: cosa è successo
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Fiorentina-Milan: dubbio in attacco per Pioli
Blue Skye in totale ha avviato 11 contenziosi tra Italia, Stati Uniti e Lussemburgo su questa questione. E proprio da uno di questi esposti era partita l’indagine della Procura di Milano, che ha portato alle perquisizioni e a tutto quello che è accaduto in seguito. Elliott quindi continua a mantenere la linea espressa nei giorni successivi allo scoppio della vicenda, in attesa di nuovi sviluppi dalla Procura.




