Milan, Stefano Pioli ha trovato una certezza e si chiama Tijjani Reijnders: sempre più decisivo è dietro solo a Rafael Leao. Ecco il dato
Sarà che ormai la dirigenza rossonera ci ha preso gusto. Dopo Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, è doveroso considerare anche Tijjani Reijnders come un super colpo della scorsa sessione di calciomercato. La faccia da bravo ragazzo, la compostezza e l’eleganza, tutte caratteristiche che contraddistinguono il centrocampista olandese in maglia numero 14. Certo un giocatore non si valuta solamente in base a come si atteggia in campo, ma l’ex AZ Alkmaar è diventato un punto di riferimento della squadra allenata da Stefano Pioli.
Il Milan ha, quindi, fatto centro nuovamente e i dati parlano chiaro. C’è, infatti una statistica che ci mostra l’importanza di Reijnders per i rossoneri. Quest’ultimo é secondo solo a Leao nei passaggi chiave tra tutta la rosa rossonera: 42 contro i 47 di Rafael. Contro la Fiorentina, proprio una verticalizzazione eseguita perfettamente da Tijjani, ha mandato in porta l’asso portoghese peri il gol del 2-1.
Milan, Tijjani Reijnders dietro solamente a Rafael Leao: ecco il dato che parla chiaro…
Milan, Tijjani Reijnders sempre più decisivo: dietro solo a Rafael Leao. Ecco il dato
LEGGI ANCHE Verso Milan-Lecce, assenza di Loftus-Cheek? Pioli prepara la mossa a sorpresa
Per completare la sua crescita, però, Reijnders deve sicuramente migliorare in un aspetto importante: la conclusione a rete. I suoi goal sono stati 3 tra coppe e campionato, ma le occasioni per gonfiare la rete sono state molte di più…




