Serie A, Dazn ha annunciato la nascita di un nuovo format chiamato OPEN VAR Masterclass, in cui ci sarà un approfondimento arbitrale
Ogni turno di campionato porta con sé le sue polemiche arbitrali. Dopo l’ultima giornata infatti c’era stata la lamentela di Rafael Leao, che protestava per la disparità di trattamento tra Tomori e Barella. Il difensore inglese infatti aveva preso un giallo nel match tra Fiorentina e Milan per aver allontanato il pallone. Il centrocampista dell’Inter, in una situazione analoga contro il Verona, l’aveva passata liscia.
A proposito di decisioni e polemiche arbitrali, Dazn ha annunciato la nascita di un nuovo format: OPEN VAR Masterclass. Dopo la creazione di Open Var, quindi, continua la collaborazione tra la piattaforma, la Figc e la Lega Serie A. Il programma si propone di diffondere una maggiore informazione e conoscenza del regolamento e delle decisioni arbitrali.
Serie A, su Dazn arriva OPEN VAR Masterclass: di cosa si tratta
Serie A, Dazn annuncia OPEN VAR Masterclass. Ecco il nuovo format
LEGGI ANCHE Milan, Carlo Pellegatti: Rafael Leao vice Giroud? può farlo, ma…
Il nuovo format è già on demand sulla piattaforma con i primi due episodi. I protagonisti sono Gianluca Rocchi, Responsabile della CAN, insieme a due volti di Dazn: Orazio Accomando e Andrea Stramaccioni. OPEN VAR Masterclass si propone di analizzare e spiegare le decisioni prese in campo e rendere più chiare le dinamiche di gioco. Questo nuovo programma riuscirà a smorzare le polemiche? Solo il tempo lo potrà dire.




